Per iscriversi

/Per iscriversi
Per iscriversi2019-11-27T23:36:01+01:00

Le domande di ammissione devono essere presentate improrogabilmente entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2019 con la seguente modalità:

1) Effettuare la registrazione al portale di Ateneo accedendo al servizio https://registrazione.unimi.it/ Questa operazione non è richiesta a coloro che siano già registrati o che siano in possesso delle credenziali di Ateneo, come studenti o laureati dell’Università degli Studi di Milano (i quali potranno accedere direttamente alla fase successiva);

2) Autenticarsi con le proprie credenziali e presentare domanda di ammissione al corso utilizzando il servizio online http://studente.unimi.it/ammissioni/a/master/checkLogin.asp

3) Effettuare il pagamento del contributo di € 50,00, non rimborsabile (Regolamento tasse, contributi, esoneri e borse di studio a.a. 2018/2019), secondo i metodi di pagamento indicati nella pagina di ammissione.

I candidati sono tenuti inoltre a far pervenire all’Ufficio Master e corsi di perfezionamento, entro il termine perentorio del 4 ottobre 2019, pena l’esclusione dalle procedure di selezione, la seguente documentazione:

a) Copia della ricevuta della domanda inserita online;

b) Curriculum vitae et studiorum (in cui deve essere specificata la denominazione della laurea conseguita) utile per la selezione e l’assegnazione delle eventuali borse di studio.

I possessori di titolo di studio non universitario rilasciato in Italia, riconosciuto equipollente alla laurea ex lege, devono, inoltre, far pervenire copia del titolo di studio e copia del diploma di maturità. I possessori di titolo di studio rilasciato all’estero devono altresì consegnare, in aggiunta a quanto sopra indicato, un certificato di laurea in italiano o in inglese con gli esami sostenuti e le relative votazioni.

L’Ufficio Master e corsi di perfezionamento, via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I documenti possono essere altresì inviati tramite fax 02.50312300 o per e-mail master@unimi.it.

Il perfezionamento dell’iscrizione avviene in modo automatico e d’ufficio dopo l’adempimento da parte dei candidati di quanto previsto.

I candidati comunitari si possono avvalere dell’autocertificazione ai fini della dichiarazione dei requisiti di ammissione.

Graduatorie

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata online al link http://studente.unimi.it/ammissioni/g/graduatoriamaster/checkLogin.asp. La pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti, non verrà pertanto inviata alcuna comunicazione personale ai candidati.

Posti disponibili

Il numero di posti disponibili per l’ammissione al corso è pari a 9.

L’Università si riserva di verificare se sussistano le condizioni per ampliare il numero di posti e altresì se avviare o meno il corso, nel caso in cui fossero venute meno le condizioni per la sua attivazione.

Requisiti di accesso

Il corso si rivolge ai possessori di laurea magistrale a ciclo unico conseguita nella classe LM-41 Medicina e chirurgia ex D.M. 270/2004, ovvero nella corrispondente classe ex D.M. 509/99.